Come si usa Instagram Stories

Come si usa Instagram Stories

Cos’è e come si usa Instagram Stories? Ecco come funziona il nuovo aggiornamento di Instagram che consente di creare storie come Snapchat.

Instagram si è aggiornato e ha introdotto Stories, la nuova funzione con cui il social fotografico sfida Snapchat nella creazione di storie da condividere. Con Instagram Stories si possono creare foto e video personalizzati che dopo 24 ore si autodistruggono. Ecco come si crea una storia su Instagram e come funziona Instagram Stories.

Le storie di Instagram stanno arrivando sugli iPhone e gli smartphone Android su cui è installata l’app, e l’aggiornamento sarà disponibile per tutti gli utenti entro i prossimi giorni. Molti instagramers possono già provare la nuova funzione di Instagram Stories, mentre altri dovranno aspettare ancora un po’ per sapere come funziona e come si usa.

Per visualizzare la storia di qualcuno basta toccare la foto del profilo e la storia verrà visualizzata a schermo intero. Verranno mostrati i contenuti pubblicati nelle ultime 24 ore, in ordine cronologico dal più vecchio al più recente. Trascorse 24 ore il contenuto si autodistruggerà e non potrà più essere disponibile, a meno che non sia stato precedentemente salvato sul telefono. A differenza delle tradizionali foto e video di Instagram, su Stories non ci sono cuoricini e commenti pubblici.

Come fare per usare Instagram Stories? Qui di seguito ecco spiegato come funziona Stories di Instagram e come fare per condividere foto e video divertenti e creativi stile Snapchat anche su Instagram.

Instagram Stories: come si usa
Per poter usare Instagram Stories per prima cosa bisogna aggiornare l’app alla nuova versione. Una volta completato il download, apri Instagram e vedrai in alto alcune icone rotonde con gli avatar dei tuoi amici e follower: sono quelli che hanno già pubblicato una storia.

Cliccandoci sopra, i contenuti si apriranno e vedrai che si tratta di foto o brevi video con scritte ed emoticon. Mentre scorre una storia, toccando lo schermo si può vedere anche cosa è stato pubblicato di recente dallo stesso utente, mentre quando le icone sono cerchiate di rosso significa che è pronta una nuova storia.