VIAGGIO





Il viaggio comincia sul web

Il web è diventato la maggiore fonte d’informazione per il turismo, con un peso sull’e-commerce italiano di quasi 3,5 miliardi di euro di fatturato nel 2013. Secondo The Boston Consulting Group, l’e-tourism è già il primo settore, per giro d’affari, dell’intero e-commerce.

Turismo webIndubbiamente non si può affidare la propria immagine a rappresentazioni approssimative, poco accattivanti, amatoriali e prive di funzioni. Occorre investire e curare il proprio spazio web come si fa con una camera pulita ed accogliente, un tavolo apparecchiato in modo elegante, o qualsiasi altro servizio offriate al pubblico.

Non si può decidere di non avere una vetrina sul web: sulla rete ci siete già, nei commenti, nelle directory, nei servizi di localizzazione. A voi la scelta tra il lasciarsi raccontare dagli altri e il guidare consapevolmente e con professionalità la vostra immagine esposta su internet.



Viaggiare uguale cliccare. E viceversa

Il nuovo turista è informato, consapevole, esigente e selettivo: cerca informazioni, si documenta, racconta, giudica, confronta. Ma soprattutto, prenota.

I turisti oggi cercano offerte di viaggio e pacchetti vacanze con il migliore rapporto qualità-prezzo, fanno ricerche per acquistare biglietti di voli aerei, nave, traghetto o altri mezzi di trasporto al costo più basso; si informano online sulle caratteristiche e sulle risorse delle località e del territorio in cui desiderano viaggiare o trascorrere un soggiorno. Si tratta di opportunità incredibili per gli operatori del settore, che con gli strumenti giusti hanno molte più possibilità di farsi trovare e notare rispetto al passato. Ogni ricerca effettuata dall’utente è per noi un’occasione di farsi trovare.

Secondo il rapporto sull’e-commerce de Il Sole 24 Ore, l’anno scorso le vendite online in ambito turistico sono cresciute del 12%, mentre gli acquisti su mobile addirittura del 160%. E l’Italia risulta una delle destinazioni preferite, da quanto è risultato nel Rapporto e-Tourism 2013, che ha analizzato oltre 8.300 transazioni reali.
Il turismo 2.0 muove ad oggi il 54% delle prenotazioni e degli acquisti dei servizi accessori a livello internazionale, ma solo circa il 30% viene effettuato su siti italiani, il resto va verso fornitori esteri. Stiamo perdendo delle opportunità?

Ma chi prenota in Italia? Secondo l’Istat, sono il 37,4% dei vacanzieri e il 44,1% dei businessmen a prenotare via Internet.:




Le tipologie di viaggio


Cosa possiamo fare per te




Un Nuovo sito web

Facile da navigare, semplice da aggiornare in autonomia, correttamente visibile su smartphone e tablet, ricco di immagini senza risultare pesante da caricare. Ti offriamo strumenti e tecnologia, ma anche consigli e indicazioni utili per lavorare nel migliore dei modi.

Immagini professionali

Impossibile vendere una location o dei servizi turistici se non li facciamo vedere nel migliore dei modi: miglioriamo il tuo aspetto sul web con immagini realizzate da fotografi professionisti. Il tuo business ne trarrà un sicuro vantaggio.




Tutta l’esperienza di un booking professionale


Mimosa Blu ha realizzato per conto di Italia Escursioni il sistema di prenotazione e vendita di servizi per il turismo di notevole importanza.

Per i parchi di divertimento Rainbow Magicland di Roma Valmontone e Miragica di Molfetta, Italia Escursioni ha gestito il sistema di prenotazione parco + hotel, grazie al quale gli utenti possono selezionare e prenotare direttamente online la loro sistemazione preferita. Il sistema dialoga direttamente con le strutture ricettive, mettendo loro a disposizione un pannello di controllo con cui gestire la disponibilità giornaliera di camere. Inoltre, al termine di ogni transazione, il cliente riceve i biglietti di ingresso e all’hotel vengono comunicati tutti i dettagli della prenotazione: tipo e numero di camere, età degli ospiti, date e comunicazioni varie.

Per il nuovo parco di divertimenti in tema cinematografico di Roma, Cinecittà World, Italia Escursioni gestisce il servizio di prenotazione navetta + parco, con il quale l’utente può scegliere in quale data prenotare il servizio di trasporto e acquistare direttamente online il numero e tipo di biglietti desiderato.



Parlaci del tuo progetto

Proveremo a portarlo alla luce insieme

CONTATTACI SUBITO