(Adnkronos) – La Guardia di finanza di Treviso ha scoperto oltre 10 milioni di euro di ricavi sottratti al fisco dalla titolare di un grande vivaio di Vittorio Veneto. La verifica fiscale, nata su segnalazione del Nucleo repressione frodi fiscali di Roma, ha permesso di accertare che dal 2019 fino a luglio di quest’anno l’imprenditrice del vivaio deviava i ricavi verso l’impresa agricola della sorella, sita nella stessa sede, per sfruttare la minore e più vantaggiosa tassazione delle società agricole rispetto a quella delle società commerciali. Il sistema ha permesso di sottrarre al fisco almeno circa 5 milioni di euro di base imponibile e per questo l’ideatrice della frode è stata denunciata per infedele dichiarazione, non avendo dichiarato le imposte sui ricavi, quantificate in circa 2,5 milioni di euro tra Irpef e Iva. Inoltre, poiché le due sorelle si passavano tra loro ingenti somme di denaro in contanti, i finanzieri hanno rilevato 876 violazioni alla norma antiriciclaggio per le quali le sanzioni massime possono arrivare a oltre 43 milioni di euro.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.